lunedì 19 novembre 2007

Tanto rumore per nulla (…governare tra Shakespeare e Pirandello)

Dovevano essere migliaia, le espulsioni, a seguito del frettolosissimo decreto varato da un frettolosissimo consiglio dei ministri straordinariamente riunitosi.

Già, dovevano.
In realtà sono state sì e no duecento, le espulsioni.
E quindi?
E quindi tanto rumore per nulla, al solito.

Tanto rumore per nulla da questo Veltroni che assomiglia sempre di più alla parodia Crozza-Veltroni: avete presente, no?: “sono di sinistra ma anche di destra, mi piace la pizza ma anche la trippa, sono con il sud ma anche il nord ha il suo perché”.

E’ bravo Crozza, fa ridere, è un comico e sa fare il suo mestiere ma un conto è ridere davanti ad uno spettacolo comico in Tv, ben diverso è quando a far ridere è davvero il segretario di un partito politico.

L’atteggiamento del segretario del neo PD che gonfia i muscoli e loda il decreto- espulsioni ma subito li sgonfia auspicando accoglienza, firma l’indulto ma è per la certezza della pena, afferma che prima dell’ingresso della Romania in Europa, Roma era la città più sicura del mondo poi invita tutti a non seminare paura e ad aprirsi al dialogo, è quello di uno che non sa più cosa fare per non perdere ancora consensi, perché solo dando un colpo al cerchio ed uno alla botte non si scontenta nessuno.

Tanto rumore per nulla da questo governo che, da una parte, cerca popolarità con un discutibile decreto-espulsioni e riempiendosi la bocca con filippiche sulla sicurezza dei cittadini e, dall’altra, esegue ancora tagli in Finanziaria al ministero degli Interni e quindi alla sicurezza ed alle forze dell’ordine che, nel combattere la criminalità, si ritrovano nelle stesse condizioni di impotenza dei nostri soldati mandati a combattere la campagna di Russia con scarpe di cartone e divise della campagna nel deserto.

La cosa che ha dell’incredibile è che questa sinistra ha il coraggio di mettere in scena questo teatrino pirandelliano di personaggi in cerca d’autore senza mostrare nessuna vergogna né pentimento ma solo una gran faccia di tolla.

La cosa che ha ancora più dell’incredibile e' che c’e’ ancora gente che applaude a questo farsesco teatrino sperando che prima o poi dicano finalmente qualcosa di sinistra.

Governare è una cosa seria e rappresentare la volontà degli elettori vuol dire prendere e mantenere posizioni certe e chiare a volte anche scomode e non mettere in scena questa farsesca commedia degli equivoci (o degli orrori).

13 commenti:

Anonimo ha detto...

chapeau
:-)

Anonimo ha detto...

Bentornato Davide, ho letto sulla Padania che e' stato a Washington per Malpensa. non ci racconta niente?

questi sono i famosi "co...ni" della sinistra che ora non si trovano più.


Elena (opera)

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Anonimo ha detto...

sono ridikoli! e piu' ridikoli ki li vota e li assekonda nel loro nulla governativo.

W MILAN
PADANIA LIBERA-SPROFONDI ROMA
Luka

Davide Boni ha detto...

Anonimo grazie

Elena grazie Elena ma mi faccia riprendere fiato! ci sono tante cose da dire posterò quanto prima

Bravo Luka e' proprio questo il punto, nonostante tutto c'e' chi li vota: ha dell'incredibile!

Anonimo ha detto...

Lei cosa ne pensa?
diranno mai qualcosa di sinistra?
ed ora con la novità del nuovo partito di berlusconi? faranno comunella=inciuci?
e la Lega?


Gianluca

Anonimo ha detto...

Sicuro che faranno inciuci! il berluska si sta gia avvicinando al uolter de noatri!
e noi che faremo?

Davide Boni ha detto...

x Gianluca

cosa vuoi che ne pensi,come fanno a dire qualcosa di sinistra ora che si sono accorti che nemmeno il loro popolo li segue..
Vedi Gianluca il modello di società che hanno in testa è l'opposto del nostro,annacquare l'identità serve a procurarsi voti...intendo non che l'immigrazione sia un fatto nuovo però il "troppo stroppia" o sbaglio?
il berluska ha fatto un'operazione di immagine forte....noi però non dobbiamo farci inglobare...e sai fidarsi è bene,ma non fidarsi è meglio....secondo me stanno già trattando....ops parlì pù...ahahah.Ciao a presto

Davide Boni ha detto...

x Anonimo

Vedi sopra...ocio calma e gess...io credo che la gente deve capire cosa è la Lega,perchè se continuano a prendere lucciole per lanterne è dura...per cui compatti e circospetti....meglio soli che male accompagnati....Vediamo.Ciao

Anonimo ha detto...

il troppo stroppia sempre ma a loro sembra non fregare nulla perche' pensano al bacino di voti che gli arriverà. quelli non votano certo lega
e noi sempre meglio soli che male accompagnati

Anonimo ha detto...

noi dobbiamo tenere il nostro territorio

Anonimo ha detto...

alla fine la mail e’ arrivata ero preoccupato non avendo ricevuto risposte.
Marcello

Anonimo ha detto...

il troppo stroppia e porta alla xenofobia mentre loro credono che grazie al loro buonismo la xenofilia trionferà come la bandiera rossa.
o fingono di non saperlo?
E giu dagli dei razzizti come al sindaco Bitonci che sta solo applicando una normativa europea.
che vergogna
Gianluca